Michele Graziani
Michele Graziani
Dottore Commercialista e Revisore Legale
Associato dal 2017, è componente di Collegi Sindacali e di Consigli di Amministrazione.
In precedenza socio di una delle principali società di revisione internazionale (“Big Four”), ha maturato significative esperienze quale responsabile di incarichi di revisione in varie aziende, prevalentemente nel settore manifatturiero e dei servizi, molte delle quali quotate al mercato regolamentato di Borsa Italiana (MTA). Ha partecipato a lavori di “due diligence” in operazioni di finanza straordinaria ed è stato coinvolto in team multiprofessionali per la progettazione ed implementazione di sistemi di controllo di gestione.
Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso dal 1992. E’ iscritto al Registro dei Revisori Contabili sin dalla sua costituzione.
È diventato partner di una delle principali società di revisione nel 1997, aprendo l’ufficio di Treviso del quale è stato responsabile fino al giugno del 2016; dal 2004 è stato responsabile della società di revisione dell’area Triveneto (uffici di Treviso, Padova e Verona). Con il 30 giugno 2016 è uscito dalla partnership, rimanendo consulente a tempo parziale della società di revisione per un paio d’anni.
Ha seguito come partner responsabile del team di revisione la quotazione al mercato borsistico MTA di Geox (2004), Save Aeroporti di Venezia (2005), Nice (2006) e Zignago Vetro (2007).
È stato docente a contratto di Organizzazione Aziendale presso l’Università Architettura di Venezia – dipartimento di sistemi informativi territoriali – dal 1996 al 2000.