Marco Della Putta

Marco Della Putta

Dottore Commercialista e Revisore Legale

Associato dal 2010, si occupa prevalentemente di consulenza economico-giuridica ad imprese e gruppi societari sia in situazioni ordinarie che in occasione di operazioni straordinarie, operazioni di merger & acquisition, con particolare riferimento agli ambiti dei bilanci consolidati anche con principi internazionali e alle operazioni di “due diligence”.

Ha sviluppato una peculiare competenza nella valutazione degli intangibles (a fini di bilancio o fiscali) anche nell’ambito delle Purchase Price Allocation (allocazione di prezzo) nei bilanci redatti secondo IA/IFRS. Per i clienti quotati svolge inoltre attività di supporto alle funzioni di Internal Audit con particolare riferimento all’audit di filiali estere.

È membro di collegi sindacali di gruppi industriali e di intermediari finanziari vigilati e svolge incarichi in qualità di revisore contabile e di componente dell’Organismo di Vigilanza ai sensi del D. Lgs. 231/2001. Svolge inoltre abitualmente incarichi di consulente di parte nell’ambito di contenziosi che richiedano una CTU in tema di valutazioni d’impresa o di principi contabili.

Ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è iscritto al Registro dei Revisori Contabili nonché all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso.

Ha operato in EY dal 1996 al 2011 rivestendo un ruolo di Audit Senior Manager e, in particolare, di coordinatore di team di revisione anche internazionali. In quest’ambito, è stato responsabile operativo e coordinatore delle attività di auditing effettuate da EY a supporto delle IPO (Initial Public Offering) dei Gruppi Geox, Nice ed Ascopiave.

E’ stato ed è liquidatore di alcune società anche su nomina della Regione Veneto.

Clicca qui per visualizzare l'email