Giorgio Grosso

Dottore Commercialista e Revisore legale – Partner

È socio fondatore dello Studio Associato di Consulenza d’Impresa

Si occupa prevalentemente di consulenza contabile ed organizzativa e di operazioni di finanza straordinaria ivi incluse operazioni di ristrutturazione finanziaria, di acquisizione e cessione di aziende e partecipazioni aziendali.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1982 e al Registro dei Revisori Contabili fin dalla sua costituzione.

E’ stato dirigente di una delle principali società internazionali di revisione dove ha operato per un decennio, fino al 1995. E’ stato responsabile del servizio di “internal auditing” di una società quotata e “controller” e direttore finanziario di due primarie aziende del Nord Est.

Ha ricoperto per un intero mandato conclusosi nel 2016 la carica di presidente della finanziaria regionale Veneto Sviluppo S.p.A. ed è stato nel contempo presidente della società di gestione del risparmio Friulia Veneto Sviluppo SGR S.p.A. Attualmente è parte del Comitato di Investimento del Fondo di Iniziativa Congiunta Veneto Sviluppo – Federazione delle BCC venete (c.d. Progetto Veneto Minibond).

Già consigliere di amministrazione e sindaco effettivo di varie società, incluse società quotate, continua a far parte dei collegi sindacali di una decina di gruppi industriali

E-mail: giorgio.grosso@consimp.it